Vai al contenuto

“Non è mai troppo presto”, l’opuscolo vaccinazioni pediatriche in 8 lingue

Il nuovo opuscolo vaccinazioni sip disponibile in 8 lingue per agevolare le famiglie dei bambini stranieri presenti sul nostro territorio.

La Società Italiana di Pediatria (SIP) e la Società Italiana di Neonatologia (SIN) mettono a disposizione un opuscolo vaccinazioni disponibile in otto lingue (italiano, ucraino, arabo, cinese, filippino, russo, inglese e spagnolo) per agevolare le famiglie dei bambini stranieri presenti sul territorio italiano.

Questo materiale informativo, patrocinato dal Ministero della Salute, è dedicato alle vaccinazioni nell’età evolutiva, dagli 0 ai 18 anni, al fine di favorire la profilassi vaccinale a tutta la popolazione pediatrica. La SIP e la SIN ritengono importante che tutte le famiglie, anche straniere, siano informate dell’importanza delle vaccinazioni, che vanno eseguite secondo i tempi e le modalità previste dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale perchè ogni bambino ha infatti il diritto di ricevere la migliore protezione possibile nei confronti di varie malattie infettive.

L'opuscolo, stampabile, si può scaricare gratuitamente dal sito della Società italiana di pediatria.

Pubblicato il 4/4/2022
Ultima modifica 4/4/2022