Vai al contenuto

Come funziona la Rete HPH

La Rete HPH Internazionale

La rete HPH internazionale è l'insieme di reti individuali, nazionali o regionali e comprende attualmente 20 reti HPH nazionali/regionali e 50 singoli membri HPH. In totale, quasi 600 ospedali e membri del servizio sanitario di 30 paesi ne fanno parte. Ogni rete HPH è autonoma, ma collegata all'intera rete da interessi condivisi. Sono in atto diversi meccanismi per aiutare i membri della rete a collaborare tra paesi e regioni su interessi comuni. Questi includono conferenze annuali, riunioni, taskforce, gruppi di lavoro, il sito web e una rivista.

 

La Rete HPH Regionale

La strategia HPH internazionale si traduce a livello regionale sulla base del regolamento descritto nel Decreto 1100 del 31 luglio 2018 ed è parte integrante delle linee di gestione regionali nel capitolo dedicato all’assistenza ospedaliera (3.6.9).

La Regione Friuli Venezia Giulia, tramite il proprio Coordinamento HPH, ha aderito alla Rete HPH internazionale in modo unitario, pertanto la partecipazione degli Enti pubblici alle attività è da considerarsi implicita; rimane volontaria, seppur fortemente auspicata, l'adesione degli erogatori privati accreditati. Le reti HPH nazionali / regionali fungono da istituzioni di coordinamento HPH nel paese o nella regione specifica e fungono da punto focale tra i singoli membri e il Segretariato HPH internazionale.

Di seguito il documento da siglare se si desidera entrare in rete:

-Lettera di intenti

 

Pubblicato il 26/8/2020
Ultima modifica 11/11/2020