Vai al contenuto

Gestisce iniziative di formazione e di sviluppo delle professionalità

Fattore critico di successo di qualsiasi sistema sanitario è rappresentato dall'insieme di competenze e capacità professionali espresse.

ARCS coordina e controlla iniziative di formazione e valorizzazione delle molteplici figure professionali, anche tecnico-amministrative, operanti nei settori sanitario e sociosanitario.

Obiettivo dell’attività formativa è infatti accrescere la cultura professionale, organizzativa e relazionale, in una logica di sistema (miglioramento dei processi assistenziali, di supporto tecnico e amministrativo), e non solo individuale (perfezionamento delle capacità professionali degli operatori).

ARCS, Provider ECM accreditato dalla Regione FVG, opera per dare sistematicità e organicità all'attività formativa posta in essere così da favorire efficacia, efficienza e condivisione delle diverse iniziative proposte. A tale scopo pianifica, organizza, gestisce e valuta attività di formazione:

  • residenziale (RES)
  • sul campo (FSC)
  • a distanza (FAD)
  • mista (blended) per alcuni percorsi di particolare rilievo strategico e formalmente individuati con la Direzione strategica
Pubblicato il 17/12/2019
Ultima modifica 18/12/2019