Vai al contenuto

Amministrazione Trasparente

I contenuti della sezione Amministrazione trasparente sono in corso di riorganizzazione, tenuto conto della riforma sanitaria del Friuli Venezia Giulia, approvata con LR 27/2018.

Il Decreto legislativo sulla trasparenza (noto anche come FOIA), approvato nel corso del Consiglio dei Ministri di lunedì 16 maggio 2016, è stato pubblicato nella G.U. n.132 del 8.6.2016. Tale Decreto comporta, tra gli adempimenti richiesti alle pubbliche amministrazioni, anche la revisione e l’adeguamento dei documenti, delle informazioni e dei dati pubblicati sui siti istituzionali.
Nell’adunanza del 28 dicembre 2016 l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha approvato la Delibera n. 1310 «Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016».
L’allegato alla delibera recepisce le modifiche introdotte dal d.lgs. 97/2016 relativamente ai dati da pubblicare e introduce le conseguenti modifiche alla struttura della sezione dei siti web denominata “Amministrazione trasparente”, sostituendo la mappa ricognitiva degli obblighi di pubblicazione previsti per le pubbliche amministrazioni contenuta nell’allegato 1 della delibera n. 50/2013.

 

Il Responsabile Anticorruzione e Trasparenza è il dott. Alessandro Camarda.
Contatti:
prevenzione.corruzione@arcs.sanita.fvg.it   
trasparenza@arcs.sanita.fvg.it

Le pagine sono in continuo aggiornamento, via via che i dati, le informazioni e i documenti sono resi disponibili dalle strutture competenti.