Vai al contenuto

Corso di formazione "Il Coordinatore delle Professioni Sanitarie: strategie e buone pratiche dell'agire professionale"

Avvio in data 01/07/2021 del primo dei 12 moduli formativi previsti.

Prenderà il via il 1 luglio il percorso formativo destinato ai professionisti delle Professioni Sanitarie del Servizio Sanitario Regionale in possesso dei requisiti di accesso alle funzioni di coordinamento e a coloro che già ricoprono incarichi di coordinamento ('Middle Management'). Il percorso si propone di far acquisire capacità di lettura dei sistemi organizzativi ad alta complessità, di favorire la conoscenza degli elementi chiave dell’organizzazione sanitaria e di fornire metodi e strumenti  per gestire nel presente e nel futuro la complessità, l’incertezza e l’emergenza. Il corso inoltre si pone l’obiettivo di rafforzare le competenze di coaching clinico-professionale e di management dei processi con particolare attenzione alle capacità comunicativo-relazionali orientate a creare e mantenere climi di gruppo positivi ed efficaci per condividere e perseguire gli obiettvi di salute.

I 12 moduli formativi previsti si svolgeranno in tutto il secondo semestre del 2021 per poi concludersi nei primi mesi del 2022. Negli anni 2021 e 2022 sono previste 10 edizioni del corso di formazione con la possibilità di formare 300 partecipanti.

L'avvio del primo modulo avrà sede presso la sala Paolino d'Aquileia in via Treppo 5/b a Udine con orario dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 ale 17:00.

Ulteriori informazioni e riferimenti sono disponibili nella locandina del corso.

Pubblicato il 14/6/2021
Ultima modifica 14/6/2021