Vai al contenuto

FORMAZIONE MANAGERIALE PER FUNZIONI DI DIREZIONE SANITARIA E DIREZIONE DI STRUTTURE COMPLESSE DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

ARCS ha attivato le nuove edizioni del Corso per il 2020, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia (DGR n°271/2020).

Il corso di formazione manageriale per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di direzione sanitaria aziendale e per la direzione di strutture complesse è rivolto agli aspiranti direttori di struttura complessa dell’area sanitaria (medici, veterinari, farmacisti etc.) e direttori sanitari.
Il percorso didattico si articola in 128 ore di formazione, suddivise in 10 moduli di una o due giornate ciascuno. L’ultimo modulo prevede la presentazione dell’elaborato finale. 

Quella in partenza è la sesta edizione del corso organizzato in Regione. 

Le edizioni precedenti sono state organizzate dai colleghi del Centro di Formazione dell’IRCCS CRO al quale va il nostro ringraziamento anche per il supporto e i suggerimenti in questa fase di avvio della gestione da parte di ARCS.


L’edizione di Udine è iniziata  presso il Centro Convegni dell’Arcidiocesi di Udine, in via Treppo n°5/b, il  18 giugno e durerà fino al 12 novembre.
L’edizione di Trieste avrà sede presso MIB Trieste School of Management, Largo Caduti di Nasiriya n°1, dal 10 settembre al 18 dicembre.


Al termine del Corso sarà rilasciato l’attestato di formazione manageriale erogato sulla base del D. Lgs. 502/92 e del DPR 484/97.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'interno del sito di ARCS.

Pubblicato il 15/6/2020
Ultima modifica 18/6/2020