Vai al contenuto

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

L'URP ha la funzione di ascolto e comunicazione con gli utenti al fine di migliorare l'accessibilità ai servizi offerti e per favorire la tutela e la partecipazione della cittadinanza.

Funzioni

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è incardinato nella Struttura Semplice di Dipartimento 'Comunicazione e Qualità' e svolge funzioni di informazione, ascolto, accoglienza e risposta alle esigenze espresse dai cittadini. In particolare l'URP facilita il contatto dei cittadini con i servizi attraverso l'informazione sull’Azienda, sui servizi e sulle modalità di erogazione delle prestazioni, garantisce il diritto dei cittadini ad essere informati e ascoltati, a ricevere risposte chiare ed esaurienti. e promuove la semplificazione dei percorsi favorendo il ruolo attivo e la partecipazione al miglioramento dei servizi offerti.

L'URP raccoglie suggerimenti, osservazioni, proposte, reclami ed elogi. Le segnalazioni vengono tempestivamente prese in carico per contribuire alla risoluzione del problema manifestato dall'utenza e risultano utili per definire interventi di miglioramento della qualità. A tale scopo è stata predisposta la procedura di gestione delle segnalazioni e dei reclami, in particolare per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni di disagio e di insoddisfazione, nel rispetto dei principi di equità e trasparenza, in un’ottica di reciproca collaborazione tra cittadino e Azienda.

L'URP promuove la corretta immagine dell'Azienda anche coordinando le attività per l'utilizzo del logo aziendale e per l'accoglimento delle richieste di patrocinio.

L'URP collabora all'elaborazione ed alla realizzazione di opuscoli, stampe e altro materiale informativo di interesse per il cittadino in tema di promozione della salute ed organizzazione dei servizi, promuove iniziative di rilevazione della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti e coadiuva la Direzione Strategica per tutti gli aspetti di comunicazione istituzionale, anche attraverso la gestione del sito web aziendale.

L'URP svolge anche attività di comunicazione al fine di assicurare un costante flusso informativo all'interno ed all'esterno dell'Azienda avendo anche il compito di redigere ed aggiornare la Carta dei Servizi di ARCS.

 

Contatti:

Numero di telefono: 0432 1438151

Orari di apertura al front office: da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 14:00 alle 15:30 (esclusi i giorni festivi).

 

Lo Staff dell'URP è composto dai collaboratori: 

  • Chiara D'Angelo
  • Federica Della Pietra
  • Cristina Ferro
  • Alessandro Montello
  • Lester Serafin

 

URP delle Aziende Sanitarie ed IRCCS della Regione Friuli Venezia Giulia

Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (ASFO)

tel. 0434 369841 (Pordenone, sede centrale)

urp@asfo.sanita.fvg.it

Centro di Riferimento Oncologico-Aviano

tel. 0434 659469

urp@cro.it

Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale  (ASUFC)

tel 0432 552796

urp@asufc.sanita.fvg.it

Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI):

Area Giuliana/Trieste tel. 040 3997180 (gestione reclami)

Area Isontina  tel 0481 592083 (Gorizia)

0481 487583 (Monfalcone)

urp.trieste@asugi.sanita.fvg.it

urp.monfalcone@asugi.sanita.fvg.it

urp.gorizia@asugi.sanita.fvg.it

IRCCS materno infantile Burlo Garofolo tel. 0403785461 urp@burlo.trieste.it
Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute- ARCS urp@arcs.sanita.fvg.it
Pubblicato il 22/8/2019
Ultima modifica 30/8/2024