Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS)

Regione Friuli Venezia Giulia

Chi siamo

L'Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) è istituita dal 1 gennaio 2019 con Decreto del Presidente della Regione n. 0240/Pres. del 21 dicembre 2018 in attuazione alla Legge Regionale di riordino del Servizio Sanitario Regionale n. 27 del 17 dicembre 2018, quale ente dotato di personalità giuridica pubblica ed è disciplinata dalle vigenti disposizioni di legge concernenti le Aziende Unità Sanitarie Locali di cui al D.lgs. n. 502 del 30 dicembre 1992.

Con decreto del Direttore Generale n. 159 del 10/08/2022 è stata data attuazione al nuovo Atto aziendale di ARCS.

ARCS ha sede legale a Udine in via Pozzuolo 330, CF e Partita IVA 02948180308 e opera anche presso sedi operative distribuite nel territorio regionale.

Esplora per categoria

Mission di ARCS

Approfondimento sulla missione di ARCS e sugli obiettivi strategici a servizio del sistema sanitario regionale.

Vision di ARCS

Descrive la visione di ARCS e la direzione di sviluppo del sistema sanitario regionale.

Cosa facciamo

Panoramica sintetica delle principali attività e servizi offerti da ARCS nel sistema sanitario regionale del Friuli Venezia Giulia.

Struttura organizzativa

Informazioni sintetiche sulla struttura organizzativa di ARCS e sui principali riferimenti di contatto.

Area dipendente

Sezione dedicata alle informazioni e ai servizi rivolti ai dipendenti di ARCS.

Identità Visiva

Il logo aziendale è il seguente:

ARCS Logo

Il logo si caratterizza per la presenza di cinque frecce colorate. I colori diversi rappresentano i cinque Enti del SSR con i quali ARCS si rapporta e verso i quali esercita l'azione di coordinamento. L'orientamento delle frecce, convergenti verso il centro, esprime la funzione di centralizzazione di alcuni servizi per i quali ARCS svolge l'azione di gestore diretto. Il richiamo alla Regione indica la terza funzione di ARCS, consistente nel supporto tecnico alla Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità.