Modalità di presentazione di una segnalazione o reclamo
La gestione dei reclami rappresenta uno strumento dell'Azienda idoneo a:
- rilevare e rispondere alle situazioni di disagio e insoddisfazione espresse dall'utente
- raccogliere suggerimenti, osservazioni ed elogi
- consentire l'analisi delle esigenze dei cittadini per contribuire al monitoraggio e al miglioramento continuo della qualità di servizi offerti
Come chiedere un'informazione o presentare una segnalazione o un reclamo:
- tramite presentazione diretta da parte dell’utente che si presenta di persona all’Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura al front office (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 14:00 alle 15:30, esclusi i giorni festivi) firmando l’apposito modulo compilato personalmente o a cura degli operatori URP
- tramite compilazione dell’apposito modulo, scaricabile dal sito di ARCS alla sezione Modulistica, con consegna a mano
- tramite lettera indirizzata all’Azienda
- tramite fax al numero 0432 1438011
- tramite posta elettronica (ordinaria o certificata) inviando il modulo compilato e firmato con i documenti identificativi richiesti in allegato tramite posta elettronica all’indirizzo e mail urp@arcs.sanita.fvg.it o alla casella di posta elettronica certificata (PEC) arcs@certsanita.fvg.it
- tramite telefonata al numero 0432 1438151
L'URP tratta immediatamente le segnalazioni risolvibili o raccoglie il reclamo che verrà poi gestito secondo quanto previsto dalla Procedura per la gestione dei reclami e delle segnalazioni di ARCS.
Per la raccolta e classificazione dei reclami si utilizza il database informatizzato elaborato a livello regionale dal Settembre 2008 che consente l’estrazione periodica dei dati sull’andamento delle segnalazioni ricevute.
Nella sezione del sito "Servizi per il cittadino", alla pagina "Modulistica", è possibile scaricare il modulo per la presentazione delle segnalazioni o dei reclami.
Regolamento Pubblica Tutela ARCS | 648.5 KB |
22/8/2019
30/8/2024