Vai al contenuto

Piano della performance

Sezione istituita ai sensi dell’art. 10, c. 8, lett. b), d.lgs. 33/2013

Il Piano della Performance, come previsto dal Titolo II del d.lgs. 27 ottobre 2009 n. 150, consiste nel documento programmatico di durata triennale attraverso il quale, in conformità alle risorse assegnate e nel rispetto della programmazione sanitaria regionale e dei vincoli di bilancio, vengono individuati obiettivi, indicatori, risultati attesi per la gestione aziendale.ù

Attraverso il piano è possibile definire e misurare la performance aziendale valutandone la qualità e consentendo una sua rappresentazione comprensibile agli stakeholders. Dall'adozione di questo strumento ci si attende inoltre una maggiore integrazione fra le articolazioni aziendali e la tensione di esse verso obiettivi strategici pluiennali, in un'ottica di rendicontabilità e trasparenza.

Il Piano delle Performance aziendale discende dal Piano Attuativo, documento di natura programmatica che deve essere predisposto e adottato entro il 31 dicembre di ogni anno, per l’anno successivo, dalle Aziende del SSR sulla base delle indicazioni regionali annuali.

Piano della performance
PIANO ATTUATIVO BILANCIO PREVENTIVO 2019

Si vedano i paragrafi:

3. Progettualità

5. Gestione risorse umane

La documentazione relativa ad EGAS è disponibile qui.

Pubblicato il 7/1/2019
Ultima modifica 26/8/2019