Vai al contenuto

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

L'URP ha la funzione di ascolto e comunicazione con gli utenti al fine di migliorare l'accessibilità ai servizi offerti e per favorire la tutela e la partecipazione della cittadinanza.

Funzioni

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è incardinato nella Struttura Semplice di Dipartimento 'Comunicazione e Qualità' e svolge funzioni di informazione, ascolto, accoglienza e risposta alle esigenze espresse dai cittadini. In particolare l'URP facilita il contatto dei cittadini con i servizi attraverso l'informazione sull’Azienda, sui servizi e sulle modalità di erogazione delle prestazioni, garantisce il diritto dei cittadini ad essere informati e ascoltati, a ricevere risposte chiare ed esaurienti. e promuove la semplificazione dei percorsi favorendo il ruolo attivo e la partecipazione al miglioramento dei servizi offerti.

L'URP raccoglie suggerimenti, osservazioni, proposte, reclami ed elogi. Le segnalazioni vengono tempestivamente prese in carico per contribuire alla risoluzione del problema manifestato dall'utenza e risultano utili per definire interventi di miglioramento della qualità. A tale scopo è stata predisposta la procedura di gestione delle segnalazioni e dei reclami, in particolare per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni di disagio e di insoddisfazione, nel rispetto dei principi di equità e trasparenza, in un’ottica di reciproca collaborazione tra cittadino e Azienda.

All'interno della struttura Comunicazione e Qualità è costituito l'ufficio stampa e comunicazione al quale è affidato il compito di presiedere alle attività di relazione con i media, promuovere la corretta immagine dell'Azienda. coordinando le attività per l'utilizzo del logo aziendale e l'accoglimento delle richieste di patrocinio.

L'ufficio stampa e comunicazione si rende disponibile all'elaborazione ed alla realizzazione di opuscoli, stampe e altro materiale informativo di interesse per il cittadino e per gli operatori del Servizio Sanitario Regionale in tema di promozione della salute ed organizzazione dei servizi, inoltre coadiuva la Direzione Strategica per tutti gli aspetti di comunicazione istituzionale, monitorando e gestendo il sito web aziendale.

Agli addetti dell'ufficio stampa e comunicazione sono affidate le attività di comunicazione che assicurano un costante flusso informativo all'interno ed all'esterno dell'Azienda. In collaborazione con l'URP ha il compito di redigere ed aggiornare la Carta dei Servizi di ARCS.

 

Contatti URP:

Numero di telefono: 0432 1438151

Orari di apertura al front office: da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 14:00 alle 15:30 (esclusi i giorni festivi).

 

Lo staff dell'URP è composto dai collaboratori: 

  • P.O. Chiara D'Angelo
  • Michela Corazza
  • Federica Della Pietra
  • Cristina Ferro
  • Lester Serafin

 

Contatti UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE:

Numeri di telefono: 0432 1438156 - 0432 1438158

email: salutefvg@arcs.sanita.fvg.it

 

Lo staff Ufficio stampa e comunicazione 

  • Alessandro Montello
  • Carlo Tomaso Parmegiani

 

 

URP delle Aziende Sanitarie ed IRCCS della Regione Friuli Venezia Giulia

Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (ASFO)

tel. 0434 369841 (Pordenone, sede centrale)

urp@asfo.sanita.fvg.it

Centro di Riferimento Oncologico-Aviano

tel. 0434 659469

urp@cro.it

Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale  (ASUFC)

tel 0432 552796

urp@asufc.sanita.fvg.it

Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI):

Area Giuliana/Trieste tel. 040 3997180 (gestione reclami)

Area Isontina  tel 0481 592083 (Gorizia)

0481 487583 (Monfalcone)

urp.trieste@asugi.sanita.fvg.it

urp.monfalcone@asugi.sanita.fvg.it

urp.gorizia@asugi.sanita.fvg.it

IRCCS materno infantile Burlo Garofolo tel. 0403785461 urp@burlo.trieste.it
Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute- ARCS urp@arcs.sanita.fvg.it
Pubblicato il 22/8/2019
Ultima modifica 11/6/2025