Customer Satisfaction: l'indagine di soddisfazione rivolta agli Enti in valutazione nel percorso di accreditamento sanitario 
Strumento che rientra nel ciclo del miglioramento continuo della qualità attraverso indicatori di misurazione della soddisfazione nelle verifiche di accreditamento istituzionale
La “Customer Satisfaction“ (ovvero “Indagine di soddisfazione”) è un'attività che riveste carattere obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni, non solo per gli enti sanitari.
Anche la Direzione Centrale Salute e l’OTA si sono posti il problema di rilevare la soddisfazione delle strutture, pubbliche o private, in merito ai percorsi di autorizzazione e/o accreditamento pertanto, per effettuare questo tipo di valutazione in maniera standardizzata, l’OTA ha recentemente messo a punto uno strumento dedicato. Si tratta di un breve questionario on line reso disponibile ai legali rappresentanti delle Strutture, o loro delegati, da compilare dopo la visita di accreditamento e che prevede una valutazione rispetto alla chiarezza dei requisiti, all'utilizzo del gestionale SAOSS, alla preparazione della visita ed al Gruppo di verifica che ha effettuato la visita di accreditamento.
I dati raccolti saranno trattati per le sole finalità esplicitate e conformemente alle norme in materia di protezione dei dati personali vigenti.
Accesso alla compilazione della Customer Satisfaction