Vai al contenuto

Direttore generale

Le funzioni di Direttore generale sono espletate dal Commissario straordinario di ARCS

 

Commissario straordinario

Francesco Nicola Zavattaro

Funzioni

Il Direttore Generale di ARCS svolge le proprie funzioni coadiuvato dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sanitario secondo quanto previsto all’art. 3 del D.lgs. n. 502 del 1992.
Il Direttore generale è  l’organo responsabile della gestione complessiva di ARCS del quale è il legale rappresentante e ne assicura il regolare funzionamento su mandato della Regione, alla quale risponde del proprio operato.
La responsabilità di gestione complessiva è da intendersi in senso pieno anche rispetto all’azione di indirizzo nei confronti dei Responsabili delle Strutture operative.
Il Direttore Generale è altresì responsabile della gestione del budget complessivo di ARCS, nel rispetto del vincolo delle risorse assegnate dalla Regione, nonché dell’assegnazione dei budget ai singoli Dirigenti, i quali rispondono della rispettiva gestione.
Infine, è garante dei processi di qualità e sicurezza aziendale.
Le funzioni attribuite al Direttore generale sono quelle previste per legge, ai sensi della normativa vigente e sono visibili in dettaglio all'art. 6, comma 2 dell'atto aziendale.
Gli atti ed i provvedimenti non attribuiti al Direttore generale sono di competenza dei Dirigenti che li adottano, nei limiti e per il raggiungimento degli obiettivi di budget loro assegnati dal Direttore generale e nel rispetto delle direttive in materia eventualmente impartite.
Recapiti
indirizzo
UDINE - via Pozzuolo, 330
Segreteria
0432 1438025
e-mail
direzione.generale@arcs.sanita.fvg.it
posta certificata
arcs@certsanita.fvg.it
Pubblicato il 3/8/2019
Ultima modifica 9/9/2019