Vai al contenuto

Convegno "Accreditamento istituzionale e Organismo Tecnicamente Accreditante"

Nuove necessità e futuri sviluppi

L’evoluzione normativa e operativa delle strutture sanitarie, sia pubbliche sia private, rende necessario l’aggiornamento del processo di accreditamento, sul piano dei contenuti e delle modalità di attuazione.

Il bisogno di coerenza tra approcci gestionali e regolamentali, garanzia della qualità complessiva del sistema delle strutture sanitarie per l’accreditamento, viene evidenziato anche dal Piano Nazionale per il contenimento dei tempi d’attesa.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con ARCS Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute e OTA Organismo Tecnicamente Accreditante FVG, ha organizzato un convegno sul tema con l’obiettivo di mettere a fuoco lo stato dell’arte a livello nazionale, rendere evidente il tipo di attività esistente e programmata in regione FVG, presentare il funzionamento dell’OTA.

L'evento si terrà a Udine il 29 ottobre 2019 alle 8:30 nell'Auditoriun 'Antonio Comelli' presso il Palazzo della Regione FVG di via Sabbadini n.21.

La partecipazione al convegno è gratuita ma è necessario compilare e inviare il modulo d'iscrizione entro il 22 ottobre 2019 all’indirizzo: formazione@arcs.sanita.fvg.it

Pubblicato il 9/10/2019
Ultima modifica 10/10/2019