Vai al contenuto

Prenotazioni Cup in 63 farmacie dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria 2 “Bassa Friulana, Isontina”

Ogni giorno, in media, 4 milioni di persone in Italia si recano nelle farmacie che, proprio per questo motivo, non si limitano più a dispensare medicinali ma offrono anche servizi ai cittadini in senso più ampio. Tra questi quello di sportello CUP, con la possibilità di prenotare visite specialistiche ed esami, senza doversi recare personalmente presso la struttura di erogazione.

Dal 9 dicembre 2019, a seguito dell’accordo con Federfarma Gorizia, Federfarma Udine, ASSOFARM, anche presso l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria 2 “Bassa Friulana, Isontina” è possibile prenotare visite specialistiche ed esami nelle 63 farmacie del territorio aziendale che hanno aderito al progetto, con la possibilità di prenotazione informatica su tutto il territorio regionale.

Entro febbraio, è prevista la possibilità di effettuare il contestuale pagamento del corrispondente ticket dovuto.

Questo servizio si affianca a quelli già erogati dalle farmacie afferenti alle altre Aziende Sanitarie regionali, potenziando le possibilità di prenotazione delle prestazioni sanitarie già garantite da sistemi telefonici (Numero Unico Call Center regionale), sportelli Cup aziendali e modalità online.

Pubblicato il 9/12/2019
Ultima modifica 19/12/2019