Corso manageriale PNRR M6 2.2C
Informazioni e documentazione
Il Corso di formazione manageriale previsto dal PNRR Missione 6, sub investimento 2.2 c è destinato, in Friuli Venezia Giulia, a 95 professionisti, già individuati opportunamente dagli Enti di appartenenza in funzione del numero dei dipendenti di ogni Azienda sul totale dei dipendenti regionali, per l’acquisizione di competenze e abilità di management e digitali. Il percorso di formazione che consta di 200 ore di formazione per ogni edizione del corso, è destinato a personale apicale degli Enti del SSR e ha altresì lo scopo di fornire ai discenti le competenze manageriali utili alla realizzazione e gestione dei nuovi modelli assistenziali (in primis la riforma del territorio) nonché quelle relative alle innovazioni digitali e tecnologiche (telemedicina, FSE ecc.) per consentire loro di affrontare le sfide attuali e future in un’ottica sostenibile, innovativa, flessibile e orientata al risultato. In regione Friuli Venezia Giulia è stata individuata quale struttura deputata all’erogazione del corso, la Struttura complessa Centro regionale formazione di ARCS in quanto ritenuta idonea da AGENAS. Il corso prevede tre edizioni a partire dai primi mesi del 2024 fino a marzo 2026.
Con il Decreto del Direttore Generale di ARCS n. 32 del 15/02/2024 è stato approvato l'avviso per la manifestazione d'interesse alla docenza la cui scadenza è stata 23 marzo 2024.
Per garantire la più ampia disponibilità di professionisti idonei al conferimento degli incarichi di docenza e per non pregiudicare la continuità formativa programmata, con il decreto del Direttore generale n. 68 del 11/04/2024 sono stati riaperti i termini per la presentazione della manifestazione d'interesse alla docenza (l'allegato avviso ha la scadenza del 18 aprile 2025).
- Programma della prima edizione del corso
- Elenchi dei professionisti idonei al conferimento degli incarichi di docenza