Vai al contenuto

Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.

L'URP ha la funzione di ascolto e comunicazione con gli utenti al fine di migliorare l'accessibilità ai servizi offerti e per favorire la tutela e la partecipazione della cittadinanza.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, di seguito denominato U.R.P., svolge funzioni di informazione, ascolto, accoglienza e risposta alle esigenze espresse dai cittadini. In particolare l'U.R.P. facilita il contatto dei cittadini con i servizi  attraverso l'informazione sull’Azienda, sui servizi e sulle modalità di erogazione delle prestazioni, garantisce il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati e a ricevere risposte chiare ed esurienti e promuove la semplificazione dei percorsi  favorendo il ruolo attivo e la partecipazione al miglioramento dei servizi offerti.

L'U.R.P. raccoglie suggerimenti, osservazioni, proposte, reclami ed elogi. Le segnalazioni vengono tempestivamente prese in carico per contribuire alla risoluzione del problema manifestato dall'utenza e risultano utili per definire interventi di miglioramento della qualità. A tale scopo è stata predisposta la procedura di gestione delle segnalazioni e dei reclami, in particolare per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni di disagio e di insoddisfazione, nel rispetto dei principi di equità e trasparenza, in un’ottica di reciproca collaborazione tra cittadino e Azienda.

L'U.R.P. promuove la corretta immagine dell'Azienda anche coordinando le attività per l'utilizzo del logo aziendale e per l'accoglimento delle richieste di patrocinio.

L'U.R.P. collabora all'elaborazione ed alla realizzazione di opuscoli, stampe e altro materiale informativo di interesse per il cittadino in tema di promozione della salute ed organizzazione dei servizi, promuove iniziative di rilevazione della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti e coadiuva la Direzione Strategica per tutti gli aspetti di comunicazione istituzionale, anche attraverso la gestione del sito web aziendale.

L'U.R.P. svolge anche attività di comunicazione al fine di assicurare un costante flusso informativo all'interno ed all'esterno dell'Azienda avendo anche il compito di redigere ed aggiornare la Carta dei Servizi di ARCS.

 

Sede Udine, Via Pozzuolo 330, palazzina C piano terra
Orari per il pubblico Da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 13; Martedì e Giovedì dalle 14 alle 15.30
Recapiti

urp@arcs.sanita.fvg.it

tel. 0432 1438151

STAFF dell'URP  
Dirigente Simonetta Degano
Collaboratore Mariella Baulini
Collaboratore Chiara D'Angelo
Collaboratore Federico Dorotea
Collaboratore Lester Serafin

 

Pubblicato il 22/8/2019
Ultima modifica 22/8/2019