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Modalità di presentazione di una segnalazione o reclamo

La gestione dei reclami rappresenta uno strumento dell'Azienda idoneo a:

  • rilevare e rispondere alle situazioni di disagio e insoddisfazione espresse dall'utente
  • raccogliere suggerimenti, osservazioni ed elogi
  • consentire l'analisi delle esigenze dei cittadini per contribuire al monitoraggio e al miglioramento continuo della qualità di servizi offerti

Come chiedere un'informazione o presentare una segnalazione o un reclamo:

  • tramite presentazione diretta da parte dell’utente che si presenta di persona all’Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura al front office (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 14:00 alle 15:30, esclusi i giorni festivi) firmando l’apposito modulo compilato personalmente o a cura degli operatori URP
  • tramite compilazione dell’apposito modulo, scaricabile dal sito di ARCS alla sezione Modulistica, con consegna a mano
  • tramite lettera indirizzata all’Azienda
  • tramite fax al numero 0432 1438011
  • tramite posta elettronica (ordinaria o certificata) inviando il modulo compilato e firmato con i documenti identificativi richiesti in allegato tramite posta elettronica all’indirizzo e mail urp@arcs.sanita.fvg.it  o alla casella di posta elettronica certificata (PEC) arcs@certsanita.fvg.it
  • tramite telefonata al numero 0432 1438151

L'URP tratta immediatamente le segnalazioni risolvibili o raccoglie il reclamo che verrà poi gestito secondo quanto previsto dalla Procedura per la gestione dei reclami e delle segnalazioni di ARCS.

Per la raccolta e classificazione dei reclami si utilizza il database informatizzato elaborato a livello regionale dal Settembre 2008 che consente l’estrazione periodica dei dati sull’andamento delle segnalazioni ricevute.

Nella  sezione del sito "Servizi per il cittadino", alla pagina "Modulistica", è possibile scaricare il modulo per la presentazione delle segnalazioni o dei reclami.

Pubblicato il 22/8/2019
Ultima modifica 30/8/2024