Vai al contenuto

Attività svolte

Accoglimento della domanda di soccorso dei cittadini che comprende:

  • Identificazione del chiamante e localizzazione dello stesso
  • Definizione del livello d’urgenza
  • Assegnazione di codice di gravità. Interazione con i chiamanti al fine di rassicurarli o aiutarli nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi
  • Invio dei mezzi di soccorso più appropriati
  • Coordinamento delle operazioni di trasporto in altri centri anche extra regionali
  • Individuazione della sede ospedaliera più appropriata alla ricezione del caso
  • Coordinamento delle operazioni di trasporto intraospedaliero

Altre attività:

  • Rappresentanza istituzionale, nei rapporti di collaborazione con gli Enti preposti all’emergenza, nazionali e regionali e transfrontalieri
  • Coordinamento della rete dei defibrillatori automatici esterni (DAE)
  • Coordinamento dei soccorsi negli eventi di maxi-emergenza extraospedaliera
  • Attività di formazione continua del personale
  • Messa a punto di piani di emergenza dedicati per aree/ambienti di particolare interesse
  • Supervisione/regia all’organizzazione di eventi di massa
  • Comunicazione e informazione alla cittadinanza al fine di promuovere nella popolazione la cultura sulle corrette modalità di attivazione del sistema di emergenza urgenza
Pubblicato il 31/10/2019
Ultima modifica 31/10/2019