Corso di formazione manageriale per Direttori di Struttura complessa della Dirigenza sanitaria
Avviato il corso di formazione per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di Direzione sanitaria aziendale e per la Direzione di strutture complesse, affidato ad ARCS con Delibera della Giunta Regionale n°271/2020
Per l’organizzazione del corso, ARCS si avvale del supporto del Comitato Scientifico composto da Joseph Polimeni, con anche funzioni di responsabile scientifico, Marina Brollo (professore ordinario di diritto del lavoro – Università degli Studi di Udine) , Alfredo Perulli (Direttore del Servizio assistenza distrettuale e ospedaliera - Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità), Nicoletta Suter (Responsabile Centro Attività Formative ASFO) e Francesco Venier (professore di organizzazione e strategia al MIB School of Management di Trieste).
Il Comitato è stato nominato con decreto del Direttore Centrale Salute, politiche sociali e disabilità n. 433 dd. 09/03/2020 e ss.mm.ii.
Il corso è rivolto a un massimo di 30 professionisti per ogni singola edizione.
La formazione è organizzata in moduli didattici per un totale di 128 ore. La frequenza è obbligatoria per almeno 80% delle ore di attività previste.
Il corso prevede la produzione di un elaborato e un esame finale
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata secondo le modalità indicate nell’avviso.
Allegati
All. 1 Avviso Corso Direttori Di Struttura
All. 2 Domanda di partecipazione
All. 3 Programma del corso Direttori Struttura Complessa
All. 4 Decreto n. 433 dd. 09/03/2020 Corso DIRSOC_ARCS
All. 5 DGR n 271-2020 Form. manageriale in ARCS